Benvenuti

L'associazione DocGether è nata come naturale evoluzione del gruppo di Facebook "Sostituzioni di medicina generale a Roma" dove tutt'oggi si svolge la vita dell'associazione stessa (discussioni, condivisione di opportunità professionali, corsi di formazione, domande e risposte, etc...).
Negli ultimi 3 anni questo gruppo si è molto ampliato fino a diventare un punto di riferimento e di incontro non solo per la domanda e l'offerta di lavoro per giovani medici ma anche (e soprattutto con nostra gioia) come un punto di scambio di idee, di informazioni e di condivisione di esperienze. Grazie a questa esperienza, che ogni giorno si amplia in numero di membri e in numero di idee, è nata DocGether, un'associazione senza scopo di lucro che desidera ampliare le possibilità di lavoro e di inserimento professionale dei propri membri, tramite l'offerta di corsi, materiale medico e sanitario, libri, etc... Inoltre DocGether si prefigge il compito di promuovere tra i propri iscritti una buona e sana professionalità medica aiutando i colleghi più giovani a ritagliarsi uno spazio nel mondo del lavoro con dignità e senza rischi di sfruttamento.

sabato 31 ottobre 2015

DocGether WANTS YOU! (ovvero lamentiamoci meno, facciamo di più)

Ciao a tutti cari soci.

DocGether vuole mettere a disposizione il 50% del proprio ricavato per progetti meritevoli dei soci.

Questo cosa significa?!
In buona sostanza qualunque tipo di progetto in area sanitaria che abbia un senso etico, di promozione della salute e del benessere della nostra comunità, o di altre comunità, verrà vagliato dal Direttivo ed eventualmente finanziato. 

Si tratta di qualche migliaia di euro di investimento.

Elenchiamo alcune ipotetiche idee:

  • Attività di formazione in scuole e simili che dia lavoro ad altri soci
  • Attività di medicina sociale (nel senso più lato del termine)
  • Attività di volontariato
  • Attività di informazione sui buoni stili di vita
Inviate le vostre proposte in forma di bozza entro e non oltre il 30 Novembre 2015. Dopo quella data, se non perverranno proposte o quelle giunte non saranno accettate, DocGether devolverà la somma ricavata in beneficenza presso enti riconosciuti.

La nostra è l'età delle idee e dell'impegno. Non sprechiamo questa occasione. 

Nessun commento:

Posta un commento